
Siamo orgogliosi e felici di svelarvi la copertina del nostro primo libro in uscita il 29 Febbraio, quindi ancora qualche giorno e potrete leggere il primo racconto di questa paranormal-fiction. Abbiamo voluto aprire con qualcosa di particolare che si differenzi, come sempre nel nostro stile.
L’autrice in sè, anch’ella enigmatica e solitaria, non svela troppo in rete e sui social. Rimane nell’ombra e sarà un vero mistero. Il racconto è accattivante e intrigante allo stesso tempo. Morti, sospetti e eresie si confonderanno nelle menti malate e un pò bigotte del Villaggio di Ash, dove i nostri investigatori dovranno scoprire cosa sta succedendo. Andiamo però a indagare su qualcosa di particolare e a soffermarci su tasselli che non sono contemplati nel racconto.

AMBIENTAZIONE
Siamo ad Ash. Un villaggio sperduto in una misteriosa regione, la regione del Kenter. Il periodo storico non è meglio identificato. Siamo comunque in un passato lontano. E lo si percepisce dalle note, poche in verità, che l’autrice ci lascia, su abitudini e vestiario.
È proprio in questo luogo, apparentemente racchiuso in un pacifico isolamento, che si scatena il Male. E due giovani investigatori vengono chiamati a risolvere il macabro mistero nascosto dietro una serie di morti.
PERSONAGGI PRINCIPALI
I personaggi principali sono Fedor Chestel e Delvin Fraser. Intorno a loro, in questo primo episodio, di quella che è concepita come una vera e propria fiction letteraria a puntate, ruotano una serie di personaggi secondari, se così vogliamo dire.
Fedor e Delvin sono il bianco e il nero che convive in ognuno di noi. Diversi e complementari. Il contrasto è evidente sin dalla descrizione fisica dei due: Fedor si distingue per una singolare capigliatura bianca; Delvin sfoggia invece capelli neri corvini. Il primo è razionale e empatico; il secondo impulsivo e diffidente.
Eppure sono entrambi indispensabili l’uno all’altro.
Da qui in poi, il loro destino cambierà. Perché Ash sarà solo l’inizio.
Rispondi