Segreti in Giallo

Segreti in giallo Edizioni è una collana editoriale che pubblica libri di genere. “Segreti” perchè all’interno di ogni testo deve esserci mistero. Un segreto che deve essere svelato lentamente con le parole. “Giallo” un colore forte e potente, come il sole che deve abbagliare il lettore. Dal punto di vista etimologico in italiano la parola giallo deriva dal latino gălbĭnum. Si ricollega alla radice indoeuropea ghel- = brillante, splendente, proprio come deve essere un romanzo.

La collana Segreti in Giallo si rivolge soprattutto a coloro che prediligono i generi: giallo, thriller, noir, paranormale, horror (per quest’ultimo si intende horror psicologico e non splatter), gotico e steampunk. Accanto a quelli che sono gli elementi caratteristici di ogni singolo genere ricerchiamo originalità dei testi e una narrazione leggera e accattivante. La scrittura deve saper condurre il lettore (da quello più disincantato a quello più esigente) in un mondo di storie fatto di parole affascinanti e coinvolgenti.

I generi che cerchiamo sono: Gialli, Thriller, Paranormal, Horror, Gotici, Steampunk, Dark. 

Proponi il tuo manoscritto, corredato di Sinossi e Biografia. Per partecipare alle selezioni invia una sinossi e il file del manoscritto in word al seguente indirizzo: segretiingialloedizioni@gmail.com

La pubblicazione è assolutamente senza contributo. L’esito delle selezioni verrà comunicato entro tre mesi dall’invio.