F.A.Q.

Qui di seguito vi riporto alcune domande che ci vengono fatte di frequente. Per facilitare il vostro percorso e dissipare ogni dubbio.

Devo pagare qualcosa per pubblicare con voi?

ASSOLUTAMENTE NO! La nostra etica, forgiata da anni di blogger/giornalismo e scrittura ci impone un codice morale e mai avremmo accettato di fondare una Collana Editoriale a pagamento.

Il libro sarà pubblicato solo in digitale?

No, il libro sarà pubblicato in digitale e in cartaceo. A meno che non sia talmente piccolo da non poter essere pubblicato in versione cartacea.

Qual è il minimo ?

Si per creare il cartaceo abbiamo bisogno di un minimo 50 pagine (A4, Times New Roman 12) altrimenti il libro sarà solo in e-book.

Quali libri pubblicate e per quale fascia d’età?

I generi di cui si occupa la nostra collana sono: Gialli, Thriller, Noir, Horror, Paranormal, Mystery e tutti i sottogeneri. Naturalmente accettiamo libri per tutte le fasce d’età: ADULTI, RAGAZZI e BAMBINI, basta che si attengano al genere dedicato.

Chi si occupa delle copertine, impaginazione e grafica varia?

Di questo non dovete preoccuparvi, CE NE OCCUPIAMO NOI. Voi non dovete pagare nulla ne creare alcunchè.

Ma se abbiamo già un amico fidato o qualcuno che le crea per noi?

Non accettiamo grafici esterni, perchè la copertina sarà impostata secondo determinati standard, solo in casi estremi possiamo concordare il da farsi.

Come funziona la distribuzione dei libri?

Il libro sarà online su tutti gli store principali (Amazon-IBS- Giunti- Feltrinelli e via dicendo) invece per le librerie fisiche ON DEMAND (su ordinazione). Vi rimandiamo a questo link https://pubme.me/distribuzione/ per l’elenco completo della distribuzione dei nostri libri, nelle librerie e online.

Ci saranno a disposizione copie autore?

Certo, possono essere ordinate copie autore pagando i relativi costi di stampa.

Posso organizzare delle presentazioni?

Certo, potete organizzare qualsiasi cosa vogliate, naturalmente previa conoscenza da parte nostra, in modo tale da potervi organizzare la pubblicità dovuta e la condivisione necessaria per la visibilità.

Per qualsiasi altra perplessità mandate un’e-mail a segretiingialloedizioni@gmail.com

Siamo a vostra completa disposizione.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: