Belle Époque

Belle Époque, è una collana editoriale che pubblica libri di genere. I “bei tempi”. Quelli in cui il virtuale era ben lontano e uno tra i modi più diffusi per veicolare sentimenti e affetti era l’epistola, una lettera scritta a mano.

Nasce una sezione destinata a riportarci indietro nel tempo. Ispirata alla Belle Époque, periodo storico di innovazioni e cambiamenti, questa collana è dedicata ai nostalgici delle epistole.

Ricerchiamo epistolari. Raccolte di lettere o email che raccontino storie d’amore, di amicizia, di legami familiari. Ambientate all’epoca della Belle Époque (in questo caso tra la fine dell’Ottocento e gli inizi del Novecento) e anche moderna/contemporanea.

Una corrispondenza reale o di fantasia, uno scambio di epistole tra innamorati, amici, madri/padri e figli (…)

Il periodo della Belle Époque fu molto florido e interessante dal punto di vista culturale, con la nascita e diffusione di diverse correnti letterarie.

Nella collana editoriale sono compresi anche romanzi di ambientazione storica (fine Ottocento ampliato in questo caso all’intero Novecento) e appartenenti a qualsiasi genere letterario.

Proponi il tuo manoscritto, corredato di Sinossi e Biografia. Per partecipare alle selezioni invia una sinossi e il file del manoscritto in word al seguente indirizzo: segretiingialloedizioni@gmail.com

La pubblicazione è assolutamente senza contributo. L’esito delle selezioni verrà comunicato entro tre mesi dall’invio.