Alice Chimera

Classe 1986 vive nella provincia monzese anche se porta Brescia, la sua città d’origine, sempre nel cuore. Si è avvicinata ai libri a sedici anni per vincere la dislessia, ora non può più fare a meno di loro né in veste di lettrice né di scrittrice.
Dedica il suo tempo libero alla stesura di almeno due pagine al giorno cercando l’ispirazione passeggiando nei cimiteri e nelle gallerie dei musei. Ha un piccolo blog “I libri della Chimera” in cui parla della sua strana vita letteraria.
Dopo alcuni racconti editi in varie antologie, ha pubblicato il suo primo romanzo “Delicato è l’Equilibrio” nel 2019.

TRAMA

Nessun lieto fine. Detto così suona assai traumatico.Ma se le favole non fossero proprio come ce le raccontano quando siamo bambini?Cosa accadde realmente subito dopo il classico “happy end”?Ce lo racconta Alice Chimera. Partendo dal noto finale disneyano, scopriremo cosa la sorte ha riservato alle varie protagoniste.Le mele diverranno una vera e propria persecuzione per Biancaneve; Cenerentola si troverà sposata a un principe che la considera un giocattolo sessuale; Ariel non è diventata davvero umana e non potrà avere figli; Jasmine rimpiangerà la libertà perduta; Alice, che avrebbe voluto crescere e diventare donna, si ritroverà a rimpiangere il Paese delle Meraviglie e la spensieratezza dell’infanzia…Alcune note esplicative accompagnano le favole e ne approfondiscono gli aspetti originari che hanno ispirato i lungometraggi.